deenfrit

Swiss International Mountain Marathon

Attrezzatura

apparecchiature di controllo

Il materiale elencato sul foglio di controllo dell'apparecchiatura è prescritto e controllato, Il foglio di controllo dell'apparecchiatura può essere scaricato da questa pagina. Deve essere compilato completamente e firmato.

AttrezzaturaTITRE controllare e confermare
Runner 1 e 2
Team
# AttrezzaturaTITRE controllare e confermare Runner 1 e 2 Team
1 Una tenda con terreno cucito Può essere chiuso tutto intorno, in piedi in modo indipendente (niente sacchi da bivacco!)
2 Sacco a pelo per pernottamenti con oltre 2000 m.ü.M. Le coperte oi fogli di salvataggio non sono accettati come sacco a pelo, ma possono essere usati in aggiunta.
3 OL / scarpe da trekking o da trekking con almeno il profilo 5 mm (senza scarpe da palestra o da allenamento!)
4 Una tasca o un proiettore ciascunocon quale mappa e percorso possono essere illuminati per almeno tre ore. Le batterie di ricambio sono obbligatorie per ogni modello di lampada.
5 ristorazione per tutta la competizione, quantità in base alla categoria. Al termine della seconda fase, deve esserci una razione di emergenza per persona per altre ore 12.
6 Abbigliamento Protezione da vento, pioggia e freddo che copre tutto il corpo (giacca e pantaloni), biancheria intima sostitutiva, maglia, cappuccio (protezione dal freddo), guanti.
7 Fornello e pentole con un tempo di combustione di almeno due ore. Alla fine del secondo stadio, deve essere cotto almeno un litro d'acqua.
8 Farmacia di emergenza con almeno bende elastiche, cerotti, disinfettanti e analgesici.
9 Una bussola e un telefono cellulare per le emergenze L'uso di sistemi GPS e servizi di tracciamento su smartphone è espressamente vietato!
10 Un trillo fischia ciascuno a persona
11 Uno zaino ciascuno impermeabile o con attrezzature confezionate in sacchetti di plastica.

Kontrolle

Dopo il traguardo, l'equipaggiamento viene casualmente controllato a caso.

Squadre con equipaggiamento incompleto saranno squalificate!

Consigli attrezzature

Un'adeguata attrezzatura decide - ovviamente, tra molti altri fattori - in una massa da non sottovalutare, se il SIMM è un'esperienza fantastica o un incubo movimentato! Vorremmo supportarti con una lista di controllo.

Attenzione

Questa sezione contiene suggerimenti per l'ottimale Mountain Marathon Confezione. Quale materiale deve necessariamente essere trasportato, può essere trovato sotto il punto «apparecchiature di controllo'.

  • Zaino

    Dovrebbe essere leggero e offrire un buon comfort. Contenuto: per i pacchetti professionali 30-35 litri è sufficiente. Per coloro che amano il bivacco più comodamente, dovrebbe già essere un litro 40-45.
  • Scarpe

    Sconsigliamo vivamente le scarpe da corsa su strada (scarpe da allenamento) in quanto non sono adatte per la corsa su terreni alpini e prealpini, specialmente in condizioni di bagnato e umidità! Per gli atleti le scarpe OL sono adatte con camma antiscivolo o suola battistrada. Per gli escursionisti comode, leggere scarpe da trekking o trekking con suola antiscivolo.

  • esecuzione Dress

    La protezione da vento, freddo e pioggia dovrebbe essere sempre pronta per essere portata in alto nello zaino. Per i concorrenti: vestito OL, vestiti da jogging. Per gli escursionisti: abbigliamento da trekking o da passeggio.

  • tenda

    Tenda leggera con fondo cucito (già disponibile nei negozi al dettaglio sotto 1 kg). Per le tende molto piccole, un sacco della spazzatura di plastica aiuta a riporre lo zaino nel campo.
  • Sacco a pelo

    Sacco a pelo leggero ma caldo. Le "coperte di salvataggio" come sacco a pelo non sono permesse, non respirano e l'eterno crepitio disturba il sonno profondo necessario (anche i tuoi vicini). Un materassino isolante è consigliato come base.

    Va notato che il bivacco è sopra 2000 m.ü.M. è spalancato e a questa altitudine durante la notte, anche d'estate può fare molto freddo!

  • kocher

    Fornello con una luce, padella piccola, accendini o partite resistenti all'acqua. Per i professionisti: un formaggio "pieghevole" come Aluform come padelle e meta-compresse come combustibile, stufa con pietre costruite da soli. Da due a tre buste di plastica dense (da due a tre litri di contenuto) e un piccolo cordino consentono un facile trasporto dell'acqua e la creazione di una riserva d'acqua nella tenda.
  • vestiti di ricambio

    Biancheria intima, pullover o pile sostitutivi asciutti e caldi, indumenti intimi per il vento, il freddo e la pioggia (giacca e pantaloni) e possibilmente calze (per i professionisti sacchetti di plastica ricchi come inserti per scarpe nel campo), berretto e guanti per notti fredde.
  • tra i pasti

    Bevande isotoniche, cioccolatini, fette di frutta, frutta secca, glucosio, ecc. Attenzione: fin dall'inizio puoi mangiare regolarmente e bere abbastanza, anche se devi soffocare! Non appena avrai fame, è già troppo tardi!
  • ristorazione

    C'è solo un principio da tenere a mente: il più alto contenuto energetico possibile, ma piccolo e leggero! È molto importante mangiare caldo: zuppe, tè, piatti pronti, ecc. Prendere così tanto cibo da poter mangiare al campo diverse volte (a rate). Il cibo è importante quanto il sonno! Linea guida: 3000-5000 kcal. a persona al giorno, a seconda del corso.
  • miscellaneo

    • Piccola farmacia di emergenza (bendaggio elastico, cerotti, antidolorifici come Treupel, disinfettanti)
    • Torcia o faro che può illuminare il percorso e la mappa per almeno tre ore, batteria di riserva,
    • fischio
    • bussola
    • Pennarello impermeabile e piccola scala per disegnare gli oggetti tramite coordinate
Speriamo di averti aiutato un po 'e ti auguro buona fortuna, nessuna carestia e una buona notte di sonno!

PS 1 Siamo grati per i suggerimenti sulle attrezzature a caldo: i futuri partecipanti saranno meglio preparati per il loro primo Mountain Marathon!

PS 2 E tutto ciò dovrebbe pesare dai quattro ai sei chilogrammi per i professionisti, gli escursionisti non più di otto o nove chilogrammi!

Ulteriori suggerimenti, anche per l'equipaggiamento, ti danno i nostri due medici da competizione di lunga data Beat & Max Hintermann sulla preparazione, il comportamento nella competizione, nel bivacco e con gli incidenti dalla nostra parte a Opuscolo medico.

Informazioni

Tedesco

Il sito Web ufficiale di SIMM è in tedesco. Ci sforziamo di tradurre il maggior numero possibile di contenuti e renderlo disponibile in inglese / francese / italiano, ma la versione tedesca è sempre valida!

Inglese

Il sito web ufficiale di SIMM è scritto in lingua tedesca. Cerchiamo di tradurre il più possibile. (L'aiuto per la traduzione è molto gradito!)

Francais

Il sito ufficiale di SIMM est en allemand. Nous nous efforçons de traduire il plus di contenimento possibile e di rendere disponibili in Inghilterra / Francia, ma la estonie est toujours valable.

Italiano

Il sito web ufficiale della SIMM è scritto in Tedesco. Cerchiamo di tradurre contenuti al massimo possibile la versione valida è sempre quella in Tedesco.

  • Swiss International Mountain Marathon
  • Gérard Baumgartner
  • Brunnmattstrasse 11
  • CH-3266 Wiler
  • +41 (0)79 5+ 80 54 53
  • Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot Per visualizzare JavaScript deve essere acceso!

© 2019 SIMM. Tutti i diritti riservati

sviluppato e progettato con uikit, caffè e amore di nx-designs