Vai al contenuto principale
Swiss International Mountain Marathon

formazione

L'International KARRIMOR 2-DAY MOUNTAIN MARATHON è stata costruita all'inizio degli anni settanta da Gerry Charnley in Inghilterra per conto del produttore inglese di zaini KARRIMOR INTERNATIONAL LTD. prima eseguito. Dieter Wolf ha portato l'idea dall'Inghilterra alla Svizzera: i team 47 hanno dato vita a 1976 nella Muotathal per la prima MARATONA DA MONTAGNA 2-DAY svizzera di KARRIMOR.
La corsa si è sviluppata costantemente fino alle dimensioni di oggi. Durante questo periodo, migliaia di appassionati di montagna, natura e sport provenienti da una ventina di paesi in 24 hanno potuto degustare "CARRIMOR e MIMM air" in diverse regioni delle Alpi svizzere!
Dopo modifiche strutturali e personali presso KARRIMOR LTD. In Inghilterra e presso SALEWA SPORT SCHWEIZ AG, è stato trovato un nuovo partner per il round 1997 al fine di ottenere un conto bilanciato.
Il produttore svizzero di attrezzature per gli sport di montagna AROVA-MAMMUT AG a Seon è saltato spontaneamente, così che l'implementazione potrebbe essere cambiata poco, ma è stata garantita con un nuovo nome per i prossimi anni.
La collaborazione a lungo termine con AROVA-MAMMUT AG si è conclusa nel 2002. Con "R'ADYS Outdoor & Snowwear", nel 2004 è stato vinto un nuovo sponsor. I finalisti fino al 2013 hanno apprezzato la grande collaborazione con R'ADYS, dal 2014 la corsa si chiama così SWISS INTERNATIONAL MOUNTAIN MARATHON, SIMM in breve.
La precedente KARRIMOR 2-DAY MOUNTAIN MARATHON, il MIMM di lunga data, R'ADYS e SIMM di oggi sono unici in Svizzera. Oltre a diverse competizioni simili di grande successo in Inghilterra e Francia, ci furono anche prove individuali in Norvegia, Australia e Nuova Zelanda.
Oggi, una nuova scena si sta affermando con molti simili Mountain Marathons in Inghilterra. Ma ci sono anche opportunità di decollo in Islanda, Giappone e poiché 2017 anche in Austria.