Vai al contenuto principale
Swiss International Mountain Marathon

core team

Gérard Baumgartner

Presidente / leader
Gérard Baumgartner è membro del team da 1998. Per anni ha aiutato come appassionato escursionista di montagna durante la settimana di preparazione e durante la gara. Dal momento che 2014 è anche attivo durante tutto l'anno, 2016 è diventato presidente.

Dieter Wolf

Tracciatore

Dieter organizzò per la prima volta questa forma di competizione in Svizzera nel 1976 e fondò una tradizione che dura ormai da 48 anni. Come orientista attivo fin dalla sua giovinezza - e con ininterrotto entusiasmo come concorrente H70 - ha esperienza come tracciatore di percorso, organizzatore, cartografo e formatore. È consapevole della sua responsabilità, soprattutto in questa impegnativa occasione Mountain Marathon con due tappe giornaliere e campo notturno, i corsi con le loro esigenze specifiche possono essere adattati esattamente alle singole categorie.

Sepp Zahner

Partenariati - sponsorizzazione

Grazie alle sue eccellenti capacità di networking, Sepp Zahner mantiene preziosi contatti con i nostri sponsor. Sepp Zahner mantiene collaborazioni a lungo termine con il suo atteggiamento fondamentale: "Ognuno è un vincitore". Questa filosofia costituisce la base delle nostre collaborazioni di successo.
Il suo impegno si riflette anche nell'assegnazione di numerosi premi in natura e di un premio Finisher particolarmente interessante. La varietà di premi riflette l'apprezzamento per i partecipanti e aiuta a garantire che ogni corridore, sul podio o meno, porti a casa un ricordo duraturo.

Nei suoi momenti al di fuori dell'organizzazione SIMM, Sepp Zahner è appassionato di sostenere gli altri esseri umani e le aziende. Crea spazi stimolanti, dove le persone possono sviluppare le proprie competenze, trovare motivazione e sviluppare ulteriormente la propria personalità. Il suo impegno si estende oltre i confini dell’evento podistico e contribuisce a creare un cambiamento positivo nella comunità.

Thomas Wiesner

Sicurezza
Thomas Wiesner è responsabile della sicurezza dei nostri corridori. Determina in quali stazioni sono presenti gli assistenti radio durante la corsa. In caso di incidente, con questi si può lanciare un allarme e si controlla anche se tutte le squadre passano per il palo a coppie.

Claudio Caluori

Tracciatore e Sicurezza

Insieme a “Lupo”, il fondatore di KARRIMOR in Svizzera, è il partecipante più anziano all'OK. Era già al 1° Karrimor 1976, come corridore alla partenza sull'Hölloch a Muothatal, ed è riuscito a vincere con il suo compagno nella sua categoria sull'argento. Dopo circa 10 eventi è passato alla squadra di pattuglia radiofonica e successivamente ha assunto la direzione del reparto radio e sicurezza. Seguirono poi diversi incarichi come posatore ferroviario e responsabile tecnico presso l'OK, nonché funzioni aggiuntive come capo trasporti, capo partenza o, se necessario, anche come assistente di salvataggio negli interventi della REGA. In connessione con gli highlights KARRIMOR e i record dei partecipanti, ha avuto luogo il passaggio da SALEWA a R'ADYS e successivamente a SIMM, sempre accompagnato per molti anni dalla posizione di capo della radio e della sicurezza. Indimenticabili le missioni con il figlio Corsin come leader della corsa. Oggi, a causa dell'età, il lavoro si limita ad aiutare con il concetto di corsa e la progettazione della pista, nonché durante il fine settimana SIMM nel resort di sicurezza.

Daniel Vonwiller

Tracciatore

Daniel Vonwiller, che da molti anni partecipa con entusiasmo al SIMM, supporta il tracciatore Dieter Wolf, aiuta nell'organizzazione generale dell'evento ed è responsabile della stampa delle carte. Le sue fantastiche foto in gara aiutano la nostra gara ad attirare l'attenzione dei media.

Stephane Ecoffey

Tesoriere

Stéphane Ecoffey ha già partecipato più volte al SIMM con le sue due figlie e ha assunto spontaneamente il ruolo di tesoriere.